Chi Siamo

Sono 25! Venticinque anni di Pubblineon, venticinque anni ad accompagnare le aziende del territorio nel loro percorso, che è stato anche il nostro. Nell’ormai lontano 1989 i due titolari, Maurizio e Sandro Tomirotti, sotto l’ala protettrice di papà Giorgio, decisero di unire le forze e di provare la grande avventura di mettersi in proprio. Con la fortuna di possedere un paio di garage nel cortile di casa e tanta buona volontà, hanno preso inizio i primi lavori. Poi qualche anno dopo il salto di qualità: un capannone in affitto, il primo dipendente, il primo furgone, il primo computer e il primo plotter da taglio. A seguire un altro furgoncino, la prima segretaria (Simona, nostra sorella), un altro dipendente. Tutti i guadagni venivano reinvestiti nell’azienda: per acquistare materiale, per ottenere le posizioni dei cartelli sulle strade, per farci pubblicità, talvolta in qualità di sponsor, per assumere nuovi dipendenti.

L’azienda cresce; c’è l’opportunità di comprare della terra nella zona artigianale e di costruirci un capannone di proprietà nel quale vi entriamo definitivamente nel 2000, ampliato nel 2008.
La nostra crescita, sia strutturale che professionale, è stata possibile anche grazie all’apporto dei nostri dipendenti, che hanno contribuito con idee, responsabilità e passione.
Negli anni abbiamo collaborato con molte aziende, grandi, medie e piccole, con amministrazioni locali, con associazioni sportive, culturali e di volontariato, con agenzie pubblicitarie e con qualificati colleghi del settore, sempre cercando di rispondere positivamente alle richieste e alle situazioni che man mano si presentavano. Dopo venticinque anni i capelli si sono imbiancati, mentre l’universo lavorativo ha subito grandi cambiamenti e le difficoltà di questi ultimi anni ci stanno ancora una volta mettendo alla prova. Ma lo spirito è sempre quello di una volta: l’istinto di mettersi in gioco, la voglia di superare gli ostacoli, la capacità di interagire, il guardare sempre verso il domani.
Ecco, tutto questo siamo noi.

25_ok-300x300